venerdì 20 agosto 2010

Cialtronerie estive 2° parte: la tigre di Rufino

Giusto a un mese di distanza dall'ultimo avvistamento farlocco della pantera di palermo ecco spuntare dai boschi di Rufino vicino a Firenze nientemeno che una tigre!
Proprio sotto ferragosto, quando il giornalista medio è più impigrito del solito e le notizie scarseggiano non c'è niente di meglio per riempire le pagine di giornali e telegiornali con l'ennesima bufala. Questa volta i testimoni sono un cercatore di funghi di 74 anni che ha scorso la bestia durante una passeggiata, una non meglio identificata donna del luogo che l'ha vista girellare nel proprio giardino e un imprecisato numero di villici locali che hanno sentito ruggiti e ossevato orme "chiaramente riconoscibili". Certo, ogni villico che si rispetti è in grado di identificare l'impronta di un grande felino. La cosa più scandalosa è lo spreco di forze dell'ordine: 60 persone tra forestale, provinciale e vigili urbani che per 3 giorni hanno battuto la zona (anche con il supporto di un elicottero, con quello che costa) ovviamente senza esito.
Avevo già scritto cosa pensavo dell'argomento nel post sulla pantera e non intendo ripetermi. Chissà se per la fine di quest'estate non scoveranno una tigre dai denti a sciabola nei giardini pubblici di Milano..

Nessun commento: