domenica 13 giugno 2010

La birra Duff arriva (o meglio torna) in Italia

Can't get enough of that wonderful Duff!

Ebbene si, la birra di Homer sbarca in Italia e si fa distribuire, tra gli altri, nientepopodimeno che dall'Esselunga. Venerdì pomeriggio nel nostro classico giro di approvvigionamento pro seratina di bagordi l'abbiamo addocchiata casualmente nel reparto alcolici, ne era rimasta una solo bottiglia, segno che le vendite sono andate bene.
Ovviamente non abbiamo saputo resistere alla tentazione..

La Duff si presenta in una bottiglia da 33 cl. dal classico design minimalista del cartoon. Con i suoi 4.9° si propone come una pils dissentante, abbastanza luppolata adatta a chi ama le chiare leggere e semplici. Non si tratta certo di un prodotto di qualità per fini intenditori ma di una simpatica trovata di marketing di un'azienda tedesca. Ecco il sito ufficiale:
http://www.duff-bier.com/

Duff

Esistono numerose altre birre Duff per il mondo (tutte rigorosamente ispirate al cartoon) e una di queste era stata ditribuita in Italia già nel 2008: onestamente pur frequentando esercizi specializzati (come il consigliatissimo A Tutta Birra di Milano) non ne ho mai trovato traccia. Auguriamo alla sua attuale discendente un futuro pù roseo!
Nonostante il mito dei Simpson sia ancora attuale e destinato a durare ancora molto a lungo, anticipare il lancio di questo prodotto su larga scala a qualche anno fa, durante l'apice del successo della serie, sarebbe stata una scelta commerciale più azzeccata..
Ma bando alle ciancie andiamo tutti a Homerizzarci (e per i più gravi a Barneyzzarci) a suon di gigalitri di Duff!
Ai POSTUMI l'ardua sentenza!

Etiliche cordialità a tutti.

Numerosi ringranziamenti alla mia eccelsa fotografa personale :D

Nessun commento: